25 anni di IAF
IAF è stata fondata nel 1996: quello che allora era solo un’idea di un paio di appassionati di formazione oggi è un’istituzione affermata che rappresenta un punto di riferimento in materia di qualità della consulenza.
Proprio come al momento della fondazione nel 1996, anche in occasione dell’anniversario guardiamo avanti e chiediamo:
Come si prospetta il futuro della consulenza finanziaria? 760 risposte!
Siamo sbalorditi: da maggio a luglio di quest’anno 760 persone hanno partecipato al sondaggio IAF sul futuro della consulenza finanziaria in Svizzera e hanno condiviso con noi la loro visione del futuro. L’impressionante partecipazione ha superato le nostre più rosee aspettative. Lo consideriamo un gesto di apprezzamento del nostro impegno e della lealtà dei nostri stakeholder verso IAF – e come un mandato per continuare a difendere la qualità nella consulenza finanziaria.
Risultati entusiasmanti
Dal sondaggio sono emerse interessanti tendenze sulle prospettive della consulenza finanziaria. Molti aspetti sono chiaramente suddivisi in «importanti» e «non importanti». Per altri, le opinioni divergono. In ogni caso, vale la pena cliccare sul filmato delle diapositive. Per i punti salienti e i dettagli cliccate qui.
E la conclusione principale? La grande maggioranza delle e dei partecipanti al sondaggio ne è certa: la consulenza finanziaria ha un futuro!
Buoni tecnologici e amache
Tra le/i 760 partecipanti al sondaggio abbiamo sorteggiato tre premi. I fortunati vincitori e le fortunate vincitrici.
Per il loro fitness digitale, ricevono ognuno un buono acquisto Digitec del valore di 500 franchi. E per il loro benessere mentale, un’amaca per sdraiarsi e rilassarsi. Congratulazioni!